martedì 8 agosto 2017

Mille pensieri per Ale.

 Alessandra Bisceglia è una giornalista lucana scomparsa a 28 anni per una grave malformazione vascolare. La sua famiglia ed i suoi amici tengono in vita il suo ricordo e anche uno dei suoi più grandi desideri, ovvero che la ricerca scientifica sulla sua malattia non si fermi. Per farlo servono fondi, nasce così: "W Ale Onlus" che ha il fine di promuovere eventi e raccogliere denaro. Se vuoi saperne di più, sotto la foto di Ale, c'è un link al suo sito. In ogni caso, si sarà capito, "Mille pensieri per Ale" rientra in questo progetto. 


"Mille pensieri per Ale" è il titolo dello spettacolo che Gabriele Carbonari con la sua band composta da Andrea Celidoni, Marco Melchiorri e Fabio Bachetti, dedicheranno ad Ale. 
Roberto Pierluca si è attivato affinché il concerto potesse avvenire. 

La locandina è di:
Roberto Pierluca. 

I
 brani dell'album "Il lato opposto" di Gabriele Carbonari verranno eseguiti giovedì 10 agosto 2017, dalle ore 21:30, insieme ad altri pezzi, in linea con le esigenze dello spettacolo, che darà spazio anche ad un percorso fatto di immagini e riflessioni. 

Dove? 
...Nasce nel 1976 col nome di "Agriturist F.lli Perticaroli" ed è uno dei primi agriturismi delle Marche. Negli anni si trasforma in "Centro Turistico Colverde Perticaroli", conservando la sua tradizione e sviluppando nuove tendenze. Oggi la struttura è gestita da Sabrina, Massimo e Moira, figli di Perticaroli, nonché soci del Centro Turistico, che nel frattempo si è guadagnato il certificato di eccellenza parte del noto TripAdvisor
Colverde si trova a Corinaldo, in Via per Montalboddo, 52, per prenotare, il numero è 071 797 6023 . Si può andare anche per bere qualcosa ed assistere allo spettacolo. 

Infine... 
Per chi non lo sapesse, Gabriele Carbonari è un artista senigalliese estratto da grembo materno con chitarra al seguito... ma questa è solo una leggenda! Di certo sappiamo che fa parte di realtà musicali anche molto diverse fra loro, tipo: L'Accademia Corale Calicanto, il gruppo Rock "Quattro per settanta", il duo "A-live" con Pamela Conditi, o il duo con Marco Fattorini, con cui esegue principalmente brani di cantautori come De André, Fossati, Dalla e molti altri. Nel 2017, è la volta del secondo album "Il lato opposto" che arriva dopo "Il collocamento eterno", per l'occasione riarrangiato col gruppo,composto da Gabriele Carbonari, Andrea Celidoni, Marco Melchiorri, Fabio Bachetti, ed inserito nel secondo album. Per chi volesse acquistare l'album, composto da 17 brani, ecco le opzioni possibili: 

  • Tutta musica, di Rosanna Sogno, negozio in corso II giugno, 91, a Senigallia. Tel. 071 9010124 
  • Io book, libreria. Via Cavour, 32, Senigallia. Tel. 071 7928887 
  • Musicarte srl, Chiaravalle. tel: 071 7450852 
  • Contattando direttamente Gabriele al 347 5081104

Qui di seguito, un brano dell'album "Il lato opposto". Si intitola "Domenica d'autunno" ed è dedicato ad Egidia. 
"...Da poco è iniziata la preghiera, da secoli continua e non finisce più, la goccia provi ad evitare, ma ti cade sempre lì, dove ci sei tu. Malgrado tutto provi a camminare col sasso nella scarpa e il nodo in gola, giusto per non farsi mancare proprio niente... "







Nessun commento:

Posta un commento