giovedì 26 novembre 2015

Ludicanto ospita "Dedicato a Fabrizio De André"

Domenica 29 novembre 2015 
Presso Ludicanto, caffé letterario, in  via Almerici, 13 Pesaro. (zona conservatorio)
Dalle ore 18:30 alle ore 21:00 




Col passare dei mesi si fa sempre più denso il calendario di appuntamenti con "Dedicato a Fabrizio De André". Ciò dipende essenzialmente dalla buona risposta di pubblico, che arriva numeroso e puntuale ad ogni appuntamento, e se ne torna a casa contento, perché affezionato a De André, e perché ovviamente apprezza il modo in cui i suoi pezzi vengono rielaborati da Marco Fattorini al pianoforte, e Gabriele Carbonari, voce. 

Lo spettacolo ripercorre le diverse fasi artistiche del cantautore genovese, dalle prime registrazioni del 1961, fino al suo ultimo capolavoro "Anime salve" del 1996. Le canzoni, rivisitate in chiave acustica, assumono una veste insolita per via di arrangiamenti che vanno dalle improvvisazioni jazz, fino alla più semplice ballata folk popolare, senza nulla togliere all'originalità che ha reso De André unico nel suo genere. 


Dopo Senigallia, Umbertide, Ponte Rio, Montemarciano, è la volta di Pesaro, in zona conservatorio. Il concerto si terrà in un locale molto accogliente che si chiama "Ludicanto, caffé letterario" e si trova in via Almerici, 13, facilmente raggiungibile dal corso. Si inizia, come ho già detto, alle 18:30, e oltre all'esibizione, si potranno degustare i vini dei colli pesaresi Sangiovese DOC di azienda Ferriera. 

"Di vino, di poesia o di virtù, 
a piacere vostro, 
ma ubriacatevi

Charles Baudelaire 


Allego due brani eseguiti da Marco e Gabriele. 
Un giudice  di Fabrizio De André 
La canzone di Marinella  di Fabrizio De André


Ci vediamo domenica!! 


Qualche link (Clicca sulla scritta colorata): 
LUDICANTO, pagina Facebook. 





Nessun commento:

Posta un commento