Ogni lunedì all'Oasi Beach bar- Marotta. PU
![]() |
#Amollomanonmollo, concerto per la città. 2014. Foto di Enrico Morbidelli. |
When I'm sad she comes to me
With a thousand smiles
She gives to me free
Little Wing Jimi Hendrix
@@@
Sono passati diciotto anni da quando la nota cover band dei “4x70” è venuta al mondo. Era il 1997, e i “quattro”, accomunati da una grande passione per il rock, hanno scelto di eseguire soprattutto dei brani degli anni “70” (da cui il nome del gruppo), ed hanno unito amicizie e competenze per riprodurre, o meglio, per rielaborare con arrangiamenti originali e piccoli accorgimenti, dei pezzi vissuti da più generazioni come capisaldi della storia della musica moderna mondiale. I vari Led Zeppelin, Deep Purple, Creem, Jethro Tull, Pink Floyd, Jimi Hendrix, per dirne alcuni, rivivono ogni volta attraverso la voce incisiva e vibrante di Gabriele Carbonari, capace di spaziare dalle melodie riflessive e pacate di Fabrizio De André, o Ivano Fossati, fino agli acuti straordinari di Robert Plant (ascoltare “Whole Lotta Love” in caso di dubbi).
Andrea Conti è il chitarrista che quasi tutti gli amanti del genere, da piccoli hanno sognato di diventare. Complice l’esperienza americana che gli ha permesso di perfezionare lo stile, egli è capace di ipnotizzare il pubblico che ad ogni performance ascolta con devozione quasi religiosa i suoi bellissimi assoli; lo stesso accade quando gli assoli li esegue Mauro Mancini alla batteria. Jazzista di talento, del tutto a suo agio anche nel rock, regala sempre grandi emozioni. Infine il bassista: Nel 2005, Luca Cannarella lascia il gruppo ed in principio è sostituito da Jack Lucchetti, che oltre al basso, suona anche il contrabbasso, poi arriva Claudio Panariello. Dal 2013, il bassista ufficiale del gruppo diventa Andrea Celidoni, poliedrico chitarrista e bassista, direttore di “Musiké” scuola di musica a Senigallia, dove Mauro e Gabriele tengono corsi, rispettivamente di batteria e di canto e chitarra.
![]() |
Al golden Cadillac, Jesi. 2013. in a fiendly atmosphere... |
L’impressione è che il gruppo sia infine “compiuto” visto il feeling palpabile di questi quattro grandi artisti che non hanno perso il piacere della musica, e l’entusiasmo iniziale, e che non accusano i segni del tempo poiché possiedono le abilità, quindi il talento che serve per intrattenere pubblici vari, nei contesti più diversi, e sempre in cambio di grandi consensi, senza perdere la capacità di divertirsi in prima persona.
@@@
POST IT
ovvero...
prendi nota!
![]() |
I "4x70" si esibiscono in diverse occasioni, anche feste private, e in locali vari. Per chi fosse interessato a qualche serata, può contattare:
Gabriele Carbonari 347 508 1104
Segnaliamo l’opportunità di ascoltarli ogni lunedì per tutta la stagione estiva, in un grazioso locale del lungomare di Marotta –PU- che si chiama Oasi beach bar, dove è possibile cenare o bere qualcosa, in un ambiente molto accogliente, ascoltando musica di qualità. Il titolare, Eraldo, li invitò a suonare la prima volta nel 2000, ed in quella occasione, pensò di farne degli ospiti fissi del locale. La formula è così vincente che va avanti ininterrottamente da allora.
![]() |
foto di Mandrake ggpa@hotmail.it |
Purtroppo la qualità dei video che ci sono in giro, non rende granché giustizia ai live, quindi non resta che andare di persona!
OASI BEACH BAR. (link alla pagina Facebook)
![]() |
Eraldo. Oasi Beach bar. |
Su facebook, si trovano qui : QUATTRO PER SETTANTA
Infine, questo post è stato scritto da me nel blog: www.lestanzeletterarie.blogspot.com ed è stato riportato anche qui.
NB: se vuoi condividere questo post, in fondo trovi diversi tasti collegati a Facebook, G+, Twitter, Pinterest eccetera. SE per caso, la foto che compare non è quella del gruppo, basta andare col mouse sulla foto che vedete e vi comparirà una freccetta in alto a destra. Da lì, basta cliccare e comparirà una foto del gruppo. Google offre blog gratuiti e di qualità, ma su questo temo sia carente. Insomma, non è colpa mia.
Infine, questo post è stato scritto da me nel blog: www.lestanzeletterarie.blogspot.com ed è stato riportato anche qui.