venerdì 2 settembre 2016

Concerto per Ale.

Il volto della normalità. 
sabato 3 settembre 2016
Teatro Portone, Senigallia, AN. 


"Chi vive infelice secondo me, 
è perché non ha capito il DNA della propria anima". 
Alessandra Bisceglia



Alessandra Bisceglia 
quando è nata non sapeva che le sarebbe toccato uno scherzo genetico che l'avrebbe resa "rara" come la sua malattia. La sua storia la riassumerei nella granitica forza d'animo di una ragazza ostinata a vivere, in un comprensibile ed immagino, complesso connubio fra fede e scienza, in cerca di speranza per sé e per la sua famiglia, il tutto passando per una comprensibile voglia di "normalità", perché per quanto ci piaccia essere originali, poi alla fine, ci occorre somigliare agli altri, fare i percorsi che fanno gli altri, e in tal senso, la malattia non aiuta affatto. 


Nel corso della sua tenace esistenza, Ale si è trovata a dover affrontare incidenti di percorso di tipo medico, sociale, culturale, e comunque non si è mai arresa. Forse detto così suona banale, un po' retorico, ma leggendo la sua storia, questa è la sensazione che ne deriva.
@@@

Tanti sono i motivi per cui vengono pensati spettacoli come quello che si terrà domani sera al Portone in onore di Ale. Innanzitutto per tenere il ricordo di lei ancora vivo, poi per via della ONLUS che si occupa di reperire fondi da destinare a cure e studi sulla sua malattia, e dunque, andare a teatro domani, significa partecipare a tutto ciò in cambio di qualche ora di piacevole recitazione, musica e parole.


Si inizia verso le 21:00, e il costo del biglietto è di soli 8 euro!

Nel link che segue troverete la storia dettagliata della sua vita, (Clicca qui), che è un estratto dal sito: 

...che vi invito a visitare. 

Nessun commento:

Posta un commento