giovedì 23 giugno 2016

Lunedì rock all'Oasi beach Bar, Marotta PU.

Approccio semiserio...to be honest. 
@
Post-it 
Ovvero, ricordati di santificare il lunedì all'Oasi Bar! 
"40X70"

Andrea Conti, chitarra elettrica.
Mauro Mancini,batteria.
 Gabriele Carbonari, voce e chitarra.
 Andrea Celidoni, basso. 
@

Lo scorso anno in questo periodo i "4X70" hanno festeggiato il diciottesimo anno del gruppo ed il diciottesimo anno consecutivo di serate in musica presso l'Oasi Bar. A partire dal prossimo lunedì 27 giugno 201con la precisione degli orologi svizzeri, si riparte a cuor leggero verso una nuova stagione estiva da trascorrere in compagnia degli ospiti dell'Oasi Beach Bar, a Marotta. 

"4x70" Presso il Foro Annonario, nel 2013!
Foto di Enrico Morbidelli. 

Chi sono i "4x70"? Ormai lo sapete, passiamo dunque ai segni particolari, cioè tutto ciò che per distrazione non avete mai notato. 

Le cose bizzarre che i quattro hanno in comune? 

La "A" di: Andrea Conti, Andrea Celidoni, GAbriele CArobonAri, MAuro MAncini e se vi pare, chiamatelo un caso, ma io non sono d'accordo. Poi ci sono gli occhiali. Diverse le montature, ma tutti... da vista. La maglietta nera con la scritta colorata, che il maestro più avvezzo a tenersi sul classico, sembra non amare particolarmente. Il maestro, sta per Mancini Mauro naturalmente, "Mancini" di cognome e di fatto, e si, lo so, si tratta di un plurale! sarà pure l'ennesimo caso, ma... il cantante/chitarrista, Gabriele Carbonari è mancino anche lui, e i due suonano in posizione allineata come da copione! Sorvolando le fitte chiome e le linee che furono, non resta che fare i seri e lasciarsi andare ai soliti complimenti per il repertorio musicale, per l'entusiasmo con cui ancora hanno voglia di esibirsi, per l'alto livello di ogni performance, eccetera eccetera.
Fra gli effetti collaterali di cotanta virtù, la presenza di un certo numero di affezionati, praticamente "affetti", malati (io fra loro) che raramente mancano all'appello, vagando senza posa a destra e manca, fra i locali del lungomare di ponente e di levante, senza sdegnare troppo neppure le colline, il tutto per ascoltarli e partecipare. Amici, affezionati, entusiasti, che cambia? Noi ci andiamo perché ci divertiamo! E loro? assecondano... In effetti lo scorso inverno, sono andati a suonare anche in Svizzera un paio di volte. A quanto ci risulta, si sono divertiti anche lì! 

Allego qui di seguito un video avente a tema un' esibizione palesemente "on the road" cioè, più prosaicamente, e si può ben vedere dal video, in mezzo a una strada. 

In un simile momento storico, pochi pezzi mi sarebbero sembrati più adatti di "Crossroads". Significa più o meno: "crocevia", che è dove le strade convergono, o si separano, dipende da chi ci passa in quel momento. Alla musica rimane il compito nobile e bello di contribuire a mischiare le strade della gente. 

(...all'Oasi Bar, ogni lunedì, per tutta l'estate!)

Crossroads- Cream (cover) 





L'angolo del Link. 
Clicca sul titolo della canzone, ascolta e poi torna indietro. 
Come? Con la freccia in alto a sinistra sul tuo schermo! 
So che lo sapevi... 

Se ti va, puoi vedere anche: 
4X70: Led Zeppelin: WHOLE LOTTA LOVE  all'Oasi bar. 2012 
4X70: Led Zeppelin: STAIRWAY TO HEAVEN all'Oasi bar. 2013
4X70: Led Zeppelin THE OCEAN .. Senigallia. (Foro) 2010 

4X70: Deep Purple: LAZY ... on the road!! 2016 (Lazy D.P.... live) 
4X70: Deep Purple: HIGHWAY STAR. 2016 (Versione originale

4X70: Pink Floyd: MONEY . Marotta, 2015. 
  




Lo scorso anno è andata così_ (Link) 


Infine... se ti viene voglia di partecipare all'avventura 4X70 anche on line ecco le tue opzioni: 
1_Scorrendo la pagina, troverai alla tua destra uno spazio nel quale registrati al blog inserendo la tua mail. Così facendo riceverai in automatico tutti gli aggiornamenti che verranno pubblicati!! 
2_Unisciti a questo sito... è sostanzialmente formale, ma è bene accetto. 
3_In fondo a questo post trovi una serie di simboli che servono a condividere il post nei vari social o via mail. E' molto semplice. 
4_Puoi partecipare anche al mondo azzurro di Facebook, col solito "Mi piace" alla pagina ufficiale dei "4x70". 
5_ questo è il punto più importante di tutti, perché tutti li comprende: Mi piace scherzare perché fuori succedono cose impegnative a livello storico e sociale, ma la musica, come ho detto, è la nostra ora d'aria, il nostro Crossroads, e se lo decidiamo, ci porterà dove stanno anche gli altri. So che a volte non sembra, ma "gli altri", sono esattamente come noi! 
[L'enfasi e l'invito alla "fratellanza", temo dipendano dall'ansia da attesa per i risultati del referendum inglese in materia Brexit. Infatti sto scrivendo il blog per pensare ad altro, ma non ci riesco.]

Quanto a me, tengo questo blog perché sono amica di Gabriele Carbonari, e perché conosco i 4X70 da circa un ventennio, e mi piace l'idea di poter dare una mano a diffondere il verbo, figuriamoci le note! 

See you!! 

Nessun commento:

Posta un commento